Per non essere un pesce fuor d’acqua in un mare di squali…
È facile sentirsi isolati, confusi dalle troppe soluzioni e contemporaneamente al di fuori dei meccanismi che potrebbero aumentare la visibilità e l’efficacia del tuo brand. Chi non vorrebbe essere primo? Quale ristoratore di Torino non vorrebbe essere il primo risultato che esce su Google cercando “ristorante a Torino”?
Il posizionamento è sia organico che sponsorizzato: come è intuibile il posizionamento organico è quello che deriva dal buon uso delle pratiche suggerite da Google per costruire e gestire un sito.
I testi e la sintassi utilizzate (frasi corte senza eccesssive coordinate o subordinate, facili da comprendere), le immagini (dimensione, nome e descrizione), la struttura di ogni pagina del sito (titolo, sottotitoli, paragrafi), i link interni ed esterni… sono solo alcuni degli elementi che influenzano il SEO, il posizionamento organico su Google. È un lavoro che riguarda sia gli sviluppatori del sito che gli autori di contenuti (grafici e testuali).
Non è solo una questione tecnica ma anche di sostanza: Google preferisce contenuti originali (il copiaincolla è dannoso), e siti aggiornati frequentemente.
Se ti senti un pesce fuor d’acqua, contattaci per un’analisi della tua presenza online e un preventivo.
compila il form qui sotto, oppure scrivici o chiamaci al numero in fondo alla pagina ⬇️