La formazione intensiva a elevata funzionalità

A.L.I.C.E.

A.L.I.C.E. è una serie di masterclass e moduli formativi intensivi specifici su comunicazione, web, social e digital marketing.

Il metodo, di ispirazione steineriana, consiste nel trasferire le capacità in modo visivo e non convenzionale: l’esperienza di apprendimento diventa semplice e piacevole, oltre che estremamente funzionale.

il metodo

Perchè A.L.I.C.E.?

A.L.I.C.E. è l’acronimo di Apprendimento Libero a Induzione Creativa Estesa: l’induzione alla creatività è ciò che permette di apprendere più velocemente di qualsiasi altro sistema, e divertendosi.

Il capolavoro di Lewis Carrol è un esempio straordinario di un metodo di apprendimento alternativo, nella libertà di pensiero e nella creatività dei processi mentali.

“Alice cominciava a sentirsi assai stanca di sedere sul poggetto accanto a sua sorella, senza far niente: aveva una o due volte dato un’occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non v’erano nè dialoghi nè figure, — e a che serve un libro, pensò Alice, — senza dialoghi nè figure?”

E da lì, dalla stanchezza per un libro noioso che non invoglia ad apprendere nulla, che Alice inizia il suo viaggio dietro al coniglio nel Paese delle Meraviglie, un percorso da cui impara nozioni realmente fondamentali: muoversi in un mondo diverso e a tratti incomprensibile, districarsi tra imprevisti e possibilità, fare scelte.

Da generazioni la storia di Alice continua a insegnarci, e ad insegnarci a insegnare.

 

l’approccio

L’obiettivo è una conseguenza

I moduli formativi sono vere e proprie esperienze aperte attraverso le quali l’approccio didattico viene integrato da situazioni e rapporti interpersonali: il partecipante avrà in questo modo anche una visione più vicina ai temi del modulo scelto.

Il partecipante stesso è al centro dell’obiettivo formativo: rispetto ai metodi tradizionali A.L.I.C.E. sposta l’equilibrio verso la persona e il suo “saper fare”, attivando sinergie e suggestioni che favoriscono l’apprendimento.

le formule

sessioni intensive e specifiche

moduli

I moduli formativi sono sessioni intensive ristrette a 5 persone della durata di 4 ore. L’obiettivo è fonire le capacità operative per il percorso scelto ottimizzando i tempi, e di conseguenza i costi.

impara dai migliori

Masterclass

Le Masterclass A.L.I.C.E. sono aperte a tutti, e sono realmente intensive: la partecipazione è ristretta, tempi e modalità variano a seconda della Masterclass stessa.

approfondimento individuale

Face 2 face

Dopo i moduli o le masterclass è possibile continuare un percorso dedicato con moduli specifici Face2Face, con al massimo 2 persone per un massimo di 2 ore.

 

i tutor

I tutor A.L.I.C.E. sono professionisti sia ACD che di altre realtà del mondo della comunicazione.
Tutti hanno competenze trasversali e solide esperienze.

alcuni dei nostri moduli

Facebook e Instagram

gestione social network
social media manager

Modulo di formazione intensiva con metodo A.L.I.C.E. per appendere la gestione social e le tecniche di sponsorizzazione attraverso il Business Manager.

Video mapping

live visual
projection mapping

Modulo di formazione intensiva con metodo A.L.I.C.E. per appendere le basi del video mapping e le impostazioni del software più usato: Resolume Arena.

Comunicazione e Identità

La forza della coerenza

Modulo di formazione intensiva con metodo A.L.I.C.E. per imparare le basi della comunicazione d’impresa, da come creare un brand alle tecniche di marketing.

Per info compila il modulo o chiamaci!

In alcuni periodi dell’anno organizziamo Masterclass a numero limitato con esperti internazionali. Tieni d’occhio i nostri social!

Rsvp

Copyright © ACD S.r.l. P.I. 03317920043 - REA CN280712 - Cap. Soc. i.v. 12.000,00 € | sitemap | privacy | cookie

❤️