Packaging
Cosa è il packaging?
Il termine inglese indica lo studio e la realizzazione della confezione o dell’etichetta di un prodotto, dal punto di vista della forma, della grafica, dei colori, dei materiali, delle tecniche di stampa e fustellatura. Il packaging è ciò che stimola l’acquisto: il prodotto deve essere facile da prendere, immediato da leggere, chiaro nelle sue informazioni principali, bello da vedere.
Ma il packaging ha anche una funzione protettiva (contro i colpi e gli urti) e logistica (deve avere una forma facilmente trasportabile).
Insomma: il suo studio non è per nulla banale, entrano in campo elementi tecnici, pratici ed estetici e psicologici. Il tutto seguendo la normativa di legge richiesta per ciascuna categoria merceologica, in Italia e all’estero.
Lo studio di un packaging richiede uno staff di persone qualificate: il più delle volte non basta un designer. Entrano in gioco fattori che possono determinare il successo o il fallimento di un prodotto, al di là del suo valore intrinseco. Il pack è estremamente collegato all’ID, all’identità del brand.
Comunicare: l’efficacia vien studiando
Lasciare al caso e improvvisare non è mai una buona strategia nel marketing.
Per questo non trascuriamo nulla, cerchiamo nuove strade, approfondiamo e aggiorniamo continuamente le nostre competenze.
Il successo dei nostri clienti è il nostro successo.
ACD è un’agenzia di comunicazione integrata che cura, costruisce, promuove e gestisce brand dal concept alla grafica, dal sito ai social, dai contenuti alle campagne. Crediamo nella semplicità e nella trasparenza, siamo diretti, informali, essenziali.
Siamo allergici ai tecnicismi esasperati e all’esteriorizzazione estrema della creatività fine a se stessa.
Forse ci stavi cercando?
per info compila il form qui sotto,
oppure scrivici o chiamaci al numero in fondo alla pagina ⬇️