Agenzia pubblicitaria
Il Graphic Design
Le immagini vengono percepite dal nostro cervello in 13 millesimi di secondo (non solo viste ma percepite, ovvero con consapevolezza).
Un tempo piccolissimo in cui si gioca l’attenzione del cliente o del target. Per questo un logo è così importante, perchè l’interesse si conquista anche in quello spazio di tempo (non solo ovviamente, ci sono altre tecniche come la reiterazione, la diffusione, l’accompagnamento del senso).
In ogni caso senza il graphic design, senza la tecnica e l’arte di chi dà letteralmente la forma ai concetti, perderemmo tutta la potenzialità della comunicazione.
Immaginate un menù di un ristorante scritto in modo disordinato, con righe e cancellature come un quaderno delle elementari. O un catalogo con le foto sgranate, mal fatte. O ancora un libretto di istruzioni per montare un mobile senza disegni.
Il grafico fa proprio questo: ordina, costruisce un piccolo mondo visivo in cui gli elementi sono collegati tra loro, hanno un senso e un significato, sono facili da leggere e da seguire. Dal biglietto da visita all’allestimento di una mostra, da l’interfaccia di un sito ai post su Instagram, la parte visiva cattura, fa capire, rapisce e incuriosisce.
Il design grafico: l’efficacia vien studiando
Lasciare al caso e improvvisare non è mai una buona strategia nel marketing.
Per questo non trascuriamo nulla, cerchiamo nuove strade, approfondiamo e aggiorniamo continuamente le nostre competenze.
Il successo dei nostri clienti è il nostro successo.
ACD è un’agenzia di comunicazione integrata che cura, costruisce, promuove e gestisce brand dal concept alla grafica, dal sito ai social, dai contenuti alle campagne. Crediamo nella semplicità e nella trasparenza, siamo diretti, informali, essenziali.
Siamo allergici ai tecnicismi esasperati e all’esteriorizzazione estrema della creatività fine a se stessa.
Forse ci stavi cercando?
per info compila il form qui sotto,
oppure scrivici o chiamaci al numero in fondo alla pagina ⬇️