Skip to main content

Google Ads

Gestione Google Ads

Google Ads sono le campagne Google basate su parole o frasi chiave, probabilmente la forma di adv con più ritorno in assoluto.

Il potere delle parole

Le parole fanno cose, ci avete mai pensato?
Sono performative, come direbbero i filosofi.
Con le parole si compra, si vende, ci si sposa, ci si lascia… le parole creano una situazione che prima non c’era. E sono in vendita: attraverso Google Ads si acquistano in cambio di visualizzazioni.

Attraverso di loro ci facciamo trovare, incuriosiamo, invitiamo. Non si tratta semplicemente di termini o sinonimi, ma occorre combinare le query di ricerca con le allusioni, il pensiero laterale con le statistiche. Il tutto come sempre tenendo conto delle landing, dei parametri SEO, delle immagini e delle interazioni di significato.

In un momento in cui le parole sono diventate un prodotto, il saperle misurare diventa un fattore etico e strategico insieme.

Può essere relativamente semplice attivare una campagna Google Ads, meno lo è il suo controllo e l’ottimizzazione, la gestione delle pagine di destinazione, la raccolta e l’analisi dei dati del target per migliorarla e ottenere il maggior riscontro con il minimo investimento.

In ACD competenze diverse lavorano insieme per definire, ottimizzare e gestire al meglio qualsiasi campagna Google Ads: grafici, social e marketing manager, copywriting, esperti di seo e sviluppatori.