Skip to main content

City Branding Mondovì

Concept, logo design, ID, branding, social, ADV.


Il city branding non è solo un cambio di grafica, logo e colori.
È un approccio diverso alla città e ai suoi abitanti, una volontà di inclusione, di chiarezza, di semplicità.
Mondovì definisce la sua identità per farsi più bella, per farsi conoscere e vivere.

City Branding Mondovì

Era necessario trovare un segno comune e leggibile che raccogliesse le diverse decine di eventi e manifestazioni già attive in città, ciascuna con una grafica definita e riconosciuta.

La Torre del Belvedere è il simbolo che maggiormente identifica la città.
Si vede da tutta Mondovì e guarda tutta Mondovì.
La strategia di city branding della Città è concentrata sull’unificazione delle produzioni grafiche esistenti e future attraverso l’inserimento di un solo elemento identificativo della Città.

City Branding Mondovì

Il logo e soprattutto la posizione del branding assicurano una “testata” sempre uguale, in modo che la città possa essere identificata con immediatezza senza limitare la creatività delle singole produzioni grafiche.
Le palette dei colori utilizzabili coprono una serie molto ampia di applicazioni.

City Branding Mondovì
City Branding Mondovì
City Branding Mondovì
City Branding Mondovì
City Branding Mondovì

Progetto precedente:

Progetto successivo: