Skip to main content

Alessandro Bianchi

Logo design, social e sito.


L’attore è proprio il comico e cabarettista dei Cavalli Marci (di cui facevano parte anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri), molto popolari tra gli anni Novanta e Duemila per le tournée nei teatri e le trasmissioni televisive Ciro, il figlio di Target, Serenate e Palcoscenico.
La sua carriera non si ferma all’esperienza con il gruppo, ma è oggi molto attiva in teatro coi propri spettacoli, in trasmissioni come Colorado Cafè su Mediaset e in partecipazioni cinematografiche.

Alessandro Bianchi

La comunicazione parte dal logo che riporta il nome dell’artista con un dettaglio del “gioco” fenomenico tra la “i”, il punto esclamativo e il punto che precede l’estensione del dominio.
Il layout è stato ideato per adattarsi a personaggi e situazioni senza perdere di riconoscibilità, è adatto ad essere usato con uno sviluppo narrativo in tutta la comunicazione digital.

Alessandro Bianchi

Comunicazione disintegrata

È una mini web serie promozionale prodotta e realizzata da ACD con Bobo, al secolo Alessandro Bianchi, l’imprenditore che insegna a godersi la vita fallendo.

Il leit motiv “la colpa è tua!” è il monito/accusa di Bobo: sei tu che vuoi vivere così, di corsa, appesantito dalle scadenze e dai problemi che non ti fanno nemmeno dormire la notte. La soluzione? Seguire i consigli di Bobo e fallire, assicurarsi la bancarotta per vivere felici.

Bobo è l’opposto del mito dell’uomo di successo, è un perdente, eppure in qualche modo vince.
Dietro questo personaggio non c’è solo una sensibilizzazione ai temi fondamentali della comunicazione (riconoscibilità, strategia, creatività e pianificazione) ma anche la ricerca di una forma umana nel rapporto con il cliente e con il lavoro stesso.
Con il sorriso.

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare il video.

Comunicazione disintegrata #1
Come fallire

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare il video.

Comunicazione disintegrata #2
Come azzerare le vendite in 5 mosse

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare il video.

Comunicazione disintegrata #3
Come perdere clienti

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare il video.

Comunicazione disintegrata #4
Come comunicare male – parte 1

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare il video.

Comunicazione disintegrata #5
Come comunicare male – parte 2

Progetto precedente:

Progetto successivo: